Ultime notizie

TECNOLOGIA

Dal 2019 Google porterà internet in ogni angolo del Kenya

Arriva Project Loon, palloni aerostatici che fungono da ripetitori wireless

20-11-2018 di redazione

Dal prossimo anno grazie a Google ci sarà connessione internet in ogni angolo del Kenya, grazie a venti palloni aerostatici sospesi nello spazio sopra al Paese africano.
E' il progetto messo in piedi dall'azienda Loon, che fa parte della holding Alphabet che è in pratica la proprietaria di Google, che ha scelto il Kenya come primo Paese dell'Africa dove operare una copertura massiccia con questo nuovo sistema per cui i palloni aerostatici funzioneranno come ripetitori wireless di segnale, agendo a 20 chilometri dal suolo, trasferendo dati da un pallone all'altro e connettendosi con una centrale a terra che li smisterà tramite fibra ottica.
Il Project Loon di Google mira a conquistare nuovi utenti per portare i propri servizi, ma la possibilità di connettersi anche nelle aree remote del Paese offrirà vantaggi a chi potrà telefonare con whatsapp e usare la messaggistica dei social network per comunicare, risparmiando i pochi soldi che ha.
Google in kenya non agirà come un operatore telefonico ma ha deciso di collaborare con quelli già esistenti per estendere la portata del loro segnale. 

TAGS: telecomunicazioni kenyainternet kenyaconnessione kenya

Hai trovato utile questo articolo?

Apprezzi il nostro lavoro quotidiano di informazione e promozione del Kenya? Malindikenya.net offre questo servizio da 16 anni, con il supporto di sponsor e donazioni, abbinando scritti e video alla diffusione sui social e ad una sorta di “ufficio informazioni” online, oltre ad affiancarsi ad attività sociali ed istituzionali in loco.

Di questi tempi non è facile per noi continuare a gestire la nostra attività, garantendo continuità e professionalità unite a disponibilità e presenza sul campo.

TI CHIEDIAMO QUINDI DI CONTRIBUIRE CON UNA DONAZIONE PER NON COSTRINGERCI A CHIUDERE. TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME AIUTARCI A QUESTO LINK:

https://malindikenya.net/it/articoli/notizie/editoriali/come-aiutare-malindikenyanet-con-una-donazione.html

GRAZIE
ASANTE SANA!!!

Dopo Kilifi e Watamu, arrivano anche a Malindi i cavi delle fibre ottiche per la connessione superveloce a internet di tutte le compagnie. 
Ieri mattina gli operai della società "Faiba" erano al lavoro, scavando a partire dall'ufficio della Orange, di...

LEGGI TUTTO

Problemi di collegamenti telefonici e di connessione internet per l'operatore Safaricom in diverse zone della costa keniana fin dalla prima mattinata di domenica, risolti quasi totalmente ...

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Nelle prossime ore il Kenya potrebbe sperimentare dei blackout di internet sulla banda larga e sul 4G, mentre...

LEGGI L'ARTICOLO

Il Ministro degli Interni del Kenya Fred Matiang’i ha escluso che il suo Governo possa oscurare Facebook...

LEGGI L'ARTICOLO

E’ ufficiale, dalla prossima estate, poco a poco e città per città, il Kenya rivoluzionerà il proprio...

LEGGI L'ARTICOLO

Minaccia anche in Kenya l'attacco globale degli hacker che hanno "infettato" nei giorni scorsi i computer e le reti telematiche di mezzo mondo, facendo saltare il sistema sanitario britannico e creando problemi all'agenzia di sicurezza nazionale americana.
L'allarme è stato lanciato...

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Finalmente a Malindi e Watamu la connessione internet diventa illimitata, veloce e conveniente e con un’assistenza tecnica rapida e

LEGGI L'ARTICOLO

Sarà la più importante azienda cinese di connettività a dare internet veloce tramite fibre ottiche a tutto il Kenya.
L'accordo è stato siglato da

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Dopo aver inventato il "mobile banking" con Mpesa, ormai diventato il metodo di transazioni economiche numero uno in Est Africa, la compagnia di telecomunicazioni Safaricom ha lanciato...

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

La recente manovra finanziaria del Governo del Kenya per recuperare parte dei prestiti richiesti alla Banca Mondiale e a privatamente ad alcuni Paesi come la...

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Il suo popolo viene considerato da ricerche e sondaggi come il più innovativo del continente africano, ma...

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo scaduto per chiunque non abbia registrato le proprie schede telefoniche keniote negli uffici di...

LEGGI L'ARTICOLO

E' stata finalizzata ieri l'iniziativa sociale, educativa e culturale che permette alla Webb Memorial Library, la...

LEGGI L'ARTICOLO

L’arte tutta italiana della pizza ora in Kenya ha un nuovo punto di riferimento, nell’anima...

LEGGI L'ARTICOLO E GUARDA LE FOTO

Una nuova possibilità di ritorno in Europa, e anche in Italia, è prospettata dall'Alto Commissariato ...

LEGGI L'ARTICOLO

Quando sabato mattina, intorno alle 10, per l'ennesima volta durante la settimana è mancata la luce, si pensava alle solite...

LEGGI TUTTO L'EDITORIALE